Seleziona una pagina

Mendoza IG Gran Reserva Blend 2020 Bodega Septima

NOME COMPLETO
Mendoza IG Gran Reserva Blend 2020 Bodega Septima
DENOMINAZIONE
Mendoza
ANNATA
2020
DOSAGGIO
Secco
PAESE
Argentina
REGIONE
Mendoza
VITIGNO
Cabernet Sauvignon, Malbec, Tannat
AFFINAMENTO
Barrique di rovere americano, Barrique di rovere francese
FORMATO
0,75 L
AROMI
Caramello, Ciliegia, Cioccolato, Mirtillo, Violetta
GRADO ALCOLICO
14 %
TEMPERATURA
16-18 ℃
SOLFITI
Contiene solfiti

Il Gran Reserva di Septima nasce in vigneti situati sulle dolci pendici delle meravigliose Ande, nella famosa Valle di Tupungato, nel cuore della regione di Mendoza.

Una metà delle uve subisce una pre-fermentazione e macerazione a basse temperature (5°C) per 7-10 giorni. Successivamente avviene la fermentazione con lieviti indigeni. La seconda parte delle uve subisce 50 micro-vinificazioni: a grappolo intero, in co-fermentazione, in botti nuove, con vari tipi di lievito ecc. Per l’affinamento si utilizzano botti di rovere francese e americano per 18 mesi.

È caratterizzato da un colore rosso rubino, con riflessi violacei. Al naso si apre con freschi profumi di ciliegie, di marmellata di fragola, anguria e frutti rossi, arricchiti da piacevoli note di rosmarino. Al palato risulta fresco e piacevolmente leggero.

È caratterizzato da un colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso si apre con profumi di ciliegie, mirtilli e violette, per poi svelare note di caramello, cioccolato, vaniglia e noci. Il sorso è morbido, dai tannini dolci e dalla lunga persistenza.

€ 60,00
Translate »